Bollitore Russels Hobbs a Risparmio Energetico Compatto.

Un bollitore non si può ritenere un apparecchio indispensabile, di cui non si può fare a meno in una cucina, però è certamente una bella comodità perché si può tranquillamente fare a meno di un pentolino per riscaldare l’acqua, con il rischio di dimenticarcelo sul fuoco mentre siamo impegnati a fare altro, rischiando di bruciarlo e, facilmente, doverlo buttare nell’immondizia per acquistarne uno nuovo.

Con un bollitore possiamo dimenticarcene tranquillamente perché o ci avvisa con il classico fischio, come si vede nei film americani, oppure, se in versione elettrica, si spegne automaticamente al raggiungimento dell’ebollizione dell’acqua al suo interno. Quello che andiamo a proporre oggi è un bollitore elettrico potente, in grado di portare ad ebollizione tre tazze d’acqua, per un totale di oltre 750 cc, in un solo minuto.

Si chiama Russels Hobbs il bollitore che abbiamo trovato sul sito di Amazon, sul quale lo potete anche vedere dai link a fine articolo. Ha un aspetto moderno, in acciaio lucido e nero, con una scala graduata che ci mostra la quantità d’acqua all’interno. L’accensione e lo spegnimento avviene per mezzo di un interruttore che indica lo stato di acceso tramite una luce rossa. La base è girevole a 360° con un pratico avvolgi cavo.

Abbiamo accennato al fatto che il bollitore Russels Hobbs è potente, infatti ha una potenza di funzionamento di 2200 Watt e sembrerebbe una contraddizione parlare di risparmio energetico con una tale potenza in gioco; il fatto è che 2200 Watt si riferisce alla potenza consumata nell’arco di un’ora ma, con la capacità di portare ad ebollizione quasi un litro d’acqua in un minuto, facendo i calcoli, il consumo è veramente esiguo.

Molti altri bollitori hanno una potenza inferiore, diciamo 1500 Watt  ma occorrono 8-10 minuti a portare ad ebollizione la medesima quantità d’acqua; basta fare due semplici conti per rendersi conto che il risparmio energetico è reale.

Il coperchio di questo bollitore ha chiusura a pressione e garantisce da una parte il mantenimento del calore, dall’altra riduce il rischio di scottature. Un filtrino integrato garantisce che il liquido che versiamo dal bollitore non contenga residui di alcun genere.

La pulizia del bollitore è facilitata dalla sua forma ed ampiezza che consente di introdurre la mano per pulire bene e a fondo l’apparecchio. Ovviamente il Bollitore Russels Hobbs si spegne automaticamente al raggiungimento dell’ebollizione.

Nonostante sia Made in China, la qualità dei materiali con cui il bollitore è costruito è buona, sebbene non eccelsa. Il prezzo di vendita è adeguato alla qualità e alle caratteristiche del prodotto e, comunque, accessibile a tutti.

Comprare Bollitore Russels Hobbs online

No Comments

    Leave a reply