Caricabatterie solare 10000mA/h Hiluckey Portatile.

Oramai sono diffusi i piccoli accumulatori che consentono di ricaricare il nostro Smartphone o il Tablet anche se siamo fuori casa ma questi accumulatori hanno bisogno di essere a loro volta ricaricati e consumano energia elettrica. Perché, dunque, non sfruttare l‘energia del sole per avere sempre a disposizione la carica che ci serve, in ogni circostanza e a consumo zero? Questo è il senso del caricabatterie solare portatile che vogliamo descrivere.

Prodotto da Hiluckey, questo caricabatterie solare consente di caricare un device con una corrente di 10000mA/h, quindi molto velocemente. Lo si può definire una Banca energetica, poichè il pannello solare in silicio monocristallino di cui è dotato converte l’energia solare in energia elettrica che viene immagazzinata dalla batteria a polimeri di litio integrata che mantiene la carica accumulata attraverso la luce solare e la rilascia all’occorrenza per ricaricare ciò che ci serve.

L’involucro è in materiale antiurto, anti polvere e impermeabile agli schizzi e all’umidità, permettendo l’uso anche sotto la pioggia. Il pannello solare genera energia elettrica con potenza di 1,5 Watt e si può scegliere di ricaricare direttamente dal pannello solare o tramite la batteria. Questa possibilità permette di ricaricare il nostro device anche qualora la batteria del caricabatterie sia momentaneamente esaurita, in attesa di ricarica con il sole.Delle spie colorate indicano lo stato di carica della batteria integrata.

Sono presenti due prese USB per ricaricare due apparecchi contemporaneamente. L’apparecchio è dotato di una pratica impugnatura con bussola integrata per orientarci facilmente e ha anche una torcia a LED integrata che può essere utilizzata a luce continua o stroboscopica, fungendo da segnalazione di emergenza. Nel complesso il caricabatterie solare risulta di aspetto compatto, con design moderno e accattivante, di prezzo conveniente e di piccole dimensioni, rendendolo ideale da portare ovunque, appeso allo zaino o alla tasca affinché riceva la luce solare che lo mantiene in carica.

Lo spessore è veramente ridotto, soltanto 17 millimetri. Hiluckey, l’azienda produttrice , fornisce una garanzia di 18 mesi e la possibilità di restituzione, se non soddisfatti, entro 30 giorni, tanto sono certi che quest’apparecchio soddisferà pienamente le nostre esigenze. Nella confezione che riceveremo comodamente a casa è contenuto il caricabatterie solare, l’impugnatura con bussola integrata, un cavo USB e il manuale d’uso. Considerando il prezzo estremamente contenuto, non esiste motivo di acquistare un caricatore tradizionale invece di questo apparecchio molto più versatile e Green Friendly.

Ecco:

No Comments

    Leave a reply