Confronto Tariffe Energia Elettrica: Risparmia con Switcho!

0 558

Come fare un confronto delle tariffe per l’energia elettrica? Sei alla ricerca di una buona offerta luce per risparmiare sulla bolletta di casa? Ti piacerebbe risparmiare sulle bollette in maniera semplice è veloce? Con Switcho è possibile!

Mettendo le tariffe energia elettrica a confronto, e soprattutto analizzando quelli che sono i tuoi consumi, potrai avere una panoramica completa su quale fornitore di luce conviene di più.

Ma soprattutto, con Switcho puoi scoprire se puoi risparmiare sulla bolletta o se stai già pagando il prezzo più basso!

Confronto Tariffe Energia Elettrica

Ci sono vari metodi per fare un confronto delle tariffe dell’energia elettrica.

Noi di E-Sostenibile abbiamo scoperto però che ad incidere sul costo della bolletta non è solo il costo della materia energia, ma le altre voci presenti all’interno delle nostre bollette…

Per vedere le 5 migliori tariffe luce clicca nel bottone qui sotto, ti si aprirà una pagina dove potrai scoprire il servizio di Switcho

Quando si valuta il gestore per l’energia elettrica oltre alle tariffe è consigliato fare una scelta responsabile anche in base all’uso di tecnologie mirate a ridurre l’impatto ambientale.

I consumi di energia elettrica infatti devono essere pianificati in base a vari fattori come:

  • i componenti della famiglia,
  • il livello di ottimizzazione dell’efficienza energetica dell’appartamento
  • le pratiche messe in atto per il risparmio energetico,

questo si traduce nella riduzione dell’inquinamento, che per chi offre l’opzione Energia Verde può arrivare a essere quasi nullo.

L’efficienza energetica è un altro aspetto importante in strettissima relazione non solo con il risparmio dell’utente, ma anche con la limitazione di emissioni inquinanti.

Ridurre la dispersione del calore e ottimizzare gli ambienti condizionati significa avere case calde più lungo d’inverno e più fresche d’estate.

In aggiunta alla scelta della migliore tariffa che possa soddisfare le esigenze del singolo o di un nucleo familiare è sempre possibile ottimizzare i consumi con impianti a energia rinnovabile e pulita.

Switcho Come Funziona?

Si tratta di un servizio gratuito che permette di risparmiare sulle bollette di luce, gas, internet e mobile in maniera semplice ed online.

La piattaforma si occupa infatti di valutare il tuo profilo di consumi e ti offre l’offerta migliore senza costi nascosti:

Confronto Tariffe Luce

Vediamo nel dettaglio il confronto tra le tariffe di energia elettrica in base alle varie esigenze che sono diverse per ogni utente.

Non è semplice destreggiarsi in mezzo a una vera e propria giungla di diversi gestori, tariffe, offerte, prezzi bloccati, servizi aggiuntivi, ma grazie a questa semplice guida potrai avere una panoramica delle migliori offerte gas e luce.

Partiamo dal presupposto che bisogna conoscere i consumi e capire qual è il momento della giornata in cui c’è un picco di utilizzo di energia elettrica.

Questo ci permetterà di scegliere le tariffe in base alla fascia oraria.

Se non hai particolari esigenze invece potrai optare per la fascia unica.

Migliore Offerte Luce e Gas

Tra le tariffe più scelte dalle famiglie, forse anche perché la più conosciuta, c’è l’offerta energia elettrica Enel che fa capo alla tariffa e-light monoraria.

Il prezzo unitario del kW/ora è 0.0595 cent/€ con possibilità di avere uno sconto del 30% per un anno.

Questa tariffa offre un risparmio rispetto al prezzo medio di tutte gli altri gestori in questo momento sul mercato anche se sono disponibili offerte luce online migliori.

Sicuramente tra i vantaggi c’è il rispetto per l’ambiente.

Scegliendo la tariffa Enel luce si usufruisce di energia certificata prodotta da fonti rinnovabili, come acqua, sole, vento e calore della terra.

E’ possibile attivare il contratto on line in attesa dell’invio dei documenti tramite posta ordinaria per la firma dell’intestatario.

Un altro vantaggio è il pagamento tramite rid bancario, dove c’è la comodità di non doversi recare presso gli sportelli sul territorio ma avvalersi di un pagamento automatico.

Il rapporto tra l’offerta e la disponibilità del customer care è buono e si può scegliere se avere dei servizi aggiuntivi.

Si può anche controllare la bolletta registrandosi sul sito e monitorando i vari consumi con le varie voci sulla stessa fattura.

Abbinata alla scelta di questa tariffa si può entrare in un sistema che premia l’utente con i punti e con altri vantaggi con sconti e bonus.

Tra i gestori di luce e gas più conosciuti e scelti dalle famiglie segue la società Eni Gas e Luce, la cui tariffa cambia di pochissimi euro in più sul lungo periodo (sempre un anno).

Anche in questo caso il pagamento è con rid e la bolletta si riceve on line. Il vantaggio è sicuramente che l’attivazione è gratuita, il è prezzo bloccato per 24 mesi e l’energia fornita è al 100% energia verde certificata.

Anche la bolletta elettronica è utile a ridurre l’impatto ambientale indirettamente.

Grazie a risparmio di carta, di mezzi per il trasporto e dell’emissione di gas di scarico, nonché delle spese stesse d’invio e del personale per la consegna.

Tariffe Gas e Luce Illumia

Un gestore meno conosciuto ma sicuramente tra quelli che attualmente propone offerte gas e luce tra le più economiche è Illumia, un’azienda italiana tra le più competitive.

Illumia offre tariffe luce, gas, internet e telefono agevolate, attivazione gratuita e possibilità di fare il pagamento tramite rid bancario.

Tra le altre aziende che propongono una buona offerta luce e gas, troviamo anche Optima, Iperdrola e Green Network Energy: per saperne di più e comparare le offerte clicca nel bottone qui sotto.

Conclusioni

Finisce qui per il momento questa nostra guida.

Se vuoi aggiungere qualcosa, condividere la tua esperienza o dire la tua, lascia un commento.

Ricorda di condividere quest’articolo sui social se ti è stato utile per supportarci!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.