Kit Solare Base 200W Pannello Solare + regolatore.

Catturare l’energia emanata dal Sole e trasformarla in una forma di energia che ci è utile. Questa è la funzione dei sistemi fotovoltaici attraverso i quali possiamo avere energia elettrica a costo zero e con emissioni zero in atmosfera. I Pannelli Solari sono un’invenzione che ha, ormai, diversi anni ma nel corso del tempo la tecnica ha permesso la riduzione delle dimensioni, l’aumento del rendimento e il netto calo del loro costo.

Il materiale che è alla base del loro funzionamento e della loro costituzione è il silicio, uno degli elementi maggiormente diffusi in natura, un elemento che l’uomo ha saputo piegare all’utilizzo per scopi umani, funzionali al miglioramento della qualità di vita. Basta pensare che molti componenti elettronici, a partire dai transistor per finire ai moderni microprocessori non possono fare a meno del silicio per la loro costruzione.

Le celle solari che costituiscono i pannelli solari, usano il silicio per convertire l’energia della luce solare in movimento di elettroni che costituisce la corrente elettrica. Quello che presentiamo oggi è un kit di Pannello Solare cui è abbinato un regolatore di corrente, indispensabile per ottenere energia stabile. Questo Kit è installabile con estrema facilità da chiunque, basta fissare i Pannelli Solari debitamente orientati e collegarli con gli appositi connettori forniti al regolatore dal quale preleveremo la corrente convertita dalla luce Solare e stabilizzata.

Il Kit si compone di due Pannelli Solari policristallini da 100Watt ciascuno che, collegati in parallelo tra loro, forniscono energia elettrica con una potenza di 200 Watt, sufficiente per far funzionare una comune utenza elettrica domestica come un Tv, lampadine, un frigorifero eccetera. L’utilizzo è, quindi, ideale in tutte le situazioni in cui non sia disponibile la rete elettrica e per piccoli fabbisogni. Questo Kit è ideale, ad esempio anche su un Camper per avere tutta l’autonomia e la libertà che caratterizza questo genere di mezzi.

PuntoEnergia Italia, l’azienda che propone questo Kit, fornisce anche assistenza, in caso di necessità, mettendosi in comunicazione tramite assistenza@puntoenergiaitalia.it, emettendo anche fattura, su richiesta, al momento dell’acquisto. Questo Kit Solare permette, quindi di ottenere energia elettrica sotto forma di corrente continua che dovrà andare ad accumularsi in una batteria per avere una continuità di energia anche nelle ore in cui il sole è assente e dalla quale batteria si dovrà attingere per trasformare la corrente continua a 12 Volt in corrente alternata a 230 Volt tramite un Inverter, per renderla adatta all’utilizzo delle normali utenze domestiche.

Il prodotto che abbiamo descritto è in vendita anche su Amazon e visionabile qui:

Last updated on 21 September 2017 20:30 CEST

No Comments

    Leave a reply