Migliori lampadari LED da Bagno.

Il bagno è un ambiente un po’ particolare nelle nostre case, non solo per il suo utilizzo e per rappresentare spesso un rifugio di tranquillità ma per le sue caratteristiche fisiche.

E’, infatti, l’ambiente più umido della casa, quello che, quando facciamo una doccia calda, si riempie facilmente di vapore.

Per questo motivo e per il fatto che in bagno possiamo avere facilmente le mani bagnate, le normative sugli impianti elettrici prevedono il divieto di prese elettriche e interruttori che non siano a tenuta stagna, realizzando un completo isolamento elettrico tra l’ambiente e l’impianto stesso.

Per questo medesimo motivo è opportuno che l’illuminazione sia fornita da lampadari a tenuta stagna, impermeabili all’acqua e al vapore, per evitare dispersioni elettriche che, oltretutto, farebbero scattare il salvavita lasciandoci al buio.

Con questo articolo vogliamo segnalare delle proposte di lampadari per bagno con un particolare occhio anche al risparmio d’energia attraverso l’uso del LED.

La prima proposta arriva dalla CroLED ed è una plafoniera da soffitto in materiale antifuoco infrangibile, resistente anche alla pressione di 100 Kg. La luce di cui è dotata è a 144 LED a luce bianca, dimmerabile, cioè regolabile a tre potenze, 3, 6 e 12 Watt. La tecnologia che applica impedisce fastidiosi sfarfallii. Ha diametro di 8 pollici, circa 20 cm ma è disponibile anche da 12 pollici, circa 30 cm.

Dalla Germania arriva, invece, la proposta di J&C, una lampada impermeabile a montaggio facilitato, senza bisogno di smontare il lampadario. La luce LED bianco naturale è potente, equivalente a quella generata da una vecchia lampadina ad incandescenza da 100 Watt ma ne consuma soltanto 24; in stile moderno, rotonda, è di classe A++ e la sua lampada dura circa 25 mila ore, praticamente una vita per un ambiente come il bagno in cui resta accesa per poco tempo.

Kusun propone la sua plafoniera bianca di diametro di 41 cm, luce bianca dimmerabile in tre tonalità: bianco , bianco caldo e bianco naturale. In stile moderno, ha corpo in metallo con finiture cromate, paralume in plastica.

La ditta Hofstein, per cambiare un po’ stile, propone una plafoniera quadrata, con lato di 36 cm, la Gallarate, con luce LED da 1250 Lumen, temperatura colore 3000 Kelvin, bianco caldo.

La lampadina è composta da 36 LED da 0,5 Watt ciascuno per un totale di 18 Watt. Ha finiture cromate su corpo in alluminio spazzolato e paralume in plastica.

ultima segnalazione riguarda la plafoniera della Philips mod Spa, una lampada da soffitto in vetro, ovale, diametro 26 cm, protetta dagli schizzi, che ne fa una scelta ideale per il bagno.

149,90
89,99
Free shipping
219,99
149,99
Free shipping
259,99
139,99
Free shipping
Last updated on 21 September 2017 15:24 CEST

No Comments

    Leave a reply