Stufa in Ceramica DeLonghi a Risparmio Energetico?

Nelle corte e fredde giornate invernali, come quelle che ci attendono nei prossimi mesi, le stufe elettriche ci possono fare molto comodo perché danno un calore immediato, utile particolarmente per riscaldare rapidamente, ad esempio, il bagno mentre attendiamo che il riscaldamento faccia il suo dovere riscaldando adeguatamente tutto l’ambiente domestico. Le stufe elettriche sono particolarmente utili anche in tutte quelle situazioni in cui il riscaldamento dell’ambiente è carente; Pensiamo ad una casa di campagna o una baita dove andiamo a trascorrere qualche giorno di relax.

In commercio esistono centinaia di stufe di questo genere, tecnicamente classificate come termoconvettori, con diverse caratteristiche e prezzi. Desideriamo descrivere, però, un prodotto di un’azienda italiana molto conosciuta, la DeLonghi, che propone una Stufa in ceramica con caratteristiche interessanti. Quella a cui ci riferiamo è in vendita anche sul celebre sito di commercio online Amazon:

Si tratta di una Stufa elettrica con elemento riscaldante in ceramica, quindi ad alto rendimento, della potenza massima di 2400 Watt, regolabile su tre livelli di potenza, dotata di un importante interruttore antiribaltamento che ne blocca il funzionamento in caso, appunto, di ribaltamento della stufa. Questa è dotata anche di un meccanismo di oscillazione orizzontale che permette una migliore distribuzione del calore ed è utilizzabile anche in funzione di sola ventilazione.

Un filtro antipolvere lavabile evita che l’aria aspirata e convogliata riscaldata nell’ambiente contenga polvere, che viene bloccata dal filtro stesso. Ovviamente il filtro deve essere periodicamente pulito al fine di mantenere sempre al massimo l’efficienza della stufa. Un timer consente di programmare l’accensione e lo spegnimento della stufa, mentre un termostato fa in modo che la stessa si spenga al raggiungimento della temperatura impostata e si riaccenda quando la medesima scenda al di sotto del livello voluto.

La vantata caratteristica di risparmio energetico si esplica proprio attraverso tale termostato, evitando il funzionamento in continuo che porterebbe ad uno spreco di energia, soprattutto in caso di funzionamento in nostra assenza per mantenere caldo l’ambiente. La Stufa in ceramica DeLonghi è esteticamente valida, in nero e bianco ed è dotata di un pratico telecomando al fine di permetterci il comando della Stufa stando comodamente seduti in poltrona. Un altro pregio di questa stufa è il sistema Silent, che elimina la fastidiosa rumorosità che caratterizza la maggior parte delle stufe elettriche.

Il costo di questa stufa si colloca a livello degli apparecchi di maggiore qualità perché proprio di questo si tratta: un apparecchio per il riscaldamento performante e valido con tutta l’affidabilità del marchio DeLonghi e la sicurezza nel suo utilizzo.

No Comments

    Leave a reply