Tesla Model 3: il futuro delle Auto Elettriche è qui

model-3-tesla

Il 31 Marzo del 2016 è una data da ricordare per il mondo dei motori: è stato infatti il giorno in cui la famosa casa automobilistica che produce soltanto auto integralmente elettriche ha presentato il futuro della mobilità sostenibile ad un prezzo accessibile: Tesla Model 3.

Sino ad oggi queste auto hanno avuto un costo compreso tra i 70.000 ed i 120.000 dollari americani, cifre non certo irrisorie. Oggi invece il grande pubblico potrà circolare con una Tesla, venduta a prezzi non certo bassi ma molto più ragionevoli, in particolare se considerate le caratteristiche che vedremo.

PREZZO DELLA TESLA MODEL 3

Infatti, la versione base della Tesla model 3 avrà un prezzo di 35.000 dollari (circa 31.000 euro). Un prezzo ragionevole, considerando anche l’abbattimento delle spese per il rifornimento, oltre che l’assenza di emissioni ed il ridotto impatto ambientale

Con gli incentivi costa meno

Negli Stati Uniti, ad esempio, esistono incentivi fino a 7.500, senza requisiti di reddito. Anche in Europa ed in Italia è presumibile che arriveranno presto nuovi incentivi mirati proprio ad aumentare le auto elettriche in circolazione.

PRESTAZIONI ed AUTONOMIA Tesla Model 3

Per quanto riguarda le prestazioni, la Model 3 è una potente macchina che va da 0 a 100 km / h in meno di sei secondi. Con una carica completa , è possibile percorrere fino a 346 chilometri (215 miglia), un passo in avanti davvero notevole, un’autonomia che diventa davvero interessante.

CARATTERISTICHE

Naturalmente, la Tesla Model 3 include tutte le caratteristiche di alta tecnologia alle quali Tesla ci ha già abituato sui precedenti modelli di autovetture . Il computer di bordo molto avanzato aiuta il conducente nella guida e nelle manovre.

Un altro aspetto piuttosto sorprendente della Model 3, è la mancanza del classico cruscotto. Invece, Tesla Motors ha scelto un grande schermo LCD , situato tra i due sedili anteriori del veicolo. È da questa schermo che le varie informazioni utili al conducente vengono visualizzate, come ad esempio la mappa GPS del percorso.

QUANDO SARÀ DISPONIBILE IN EUROPA ed in Italia

Il Modello 3 sarà disponibile sul mercato europeo, ma i clienti che hanno i mezzi per comprarla dovranno essere pazienti: le consegne inizieranno a partire dal 2018 ed ogni anno saranno prodotte circa mezzo milione di auto di questo modello. In questo lasso di tempo è importante che le città si adeguino, offrendo le colonnine di ricarica ad alta potenza, necessarie per ricaricare le batterie in tempi ragionevoli.

No Comments

    Leave a reply